top of page

PROTESI FISSE E MOBILI

Progetto senza titolo (6).jpg

All on 4 e all on 6

 Il sistema permette di creare una protesi fissa di 10-12 elementi sull'arcata ancorandola a 4-6 impianti disposti in modo da sfruttare la ricchezza dell'osso presente.

Protesi fissa su impianti

La protesi permette di ripristinare le funzioni di una corretta masticazione sostituendo il dente mancante e ottenendo un ottimo risultato estetico ed una sicura stabilità, senza compromettere la struttura dei denti adiacenti.

Progetto senza titolo (7).jpg
Aggiungi un sottotitolo.jpg

Protesi mobile

Nei casi clinici dove non è possibile inserire una protesi fissa ancorata all'osso è possibile ottenere un ottimo risultato con la protesi mobile con un risultato estetico molto simile al naturale e una buonissima funzionalità masticatoria.

Esistono tre tipologie di protesi mobile:

  • Totale, che sostituisce tutta la dentatura

  • Scheletrata, quando sono presenti denti naturali

  • In flexite, chiara e flessibile che si adatta confortevolmente alla bocca

Corone in zirconia e disilicato di litio

Le corone in zirconia/ceramica sono realizzate con uno strato interno costituito da zirconio e da uno esterno in ceramica. I due materiali combinati insieme sono ottimali per le protesi dentarie fisse in quanto lo zirconio è un materiale estremamente biocompatibile, solido e traslucente con una resa estetica eccellente. Le corone poste nelle zone posteriori possono essere realizzate in zirconio monolitico e garantiscono un'estrema robustazza.

Aggiungi un sottotitolo (1).jpg
Aggiungi un sottotitolo (2).jpg

Faccette in disilicato

Le faccette dentali sono delle piccole placche di disilicato di litio con spessori ridottissimi (micro o pochi millimetri) e vengono applicate sulla parte frontale dei denti per ripristinare la funzionalità estetica del sorriso.

bottom of page