top of page

CHIRURGIA DENTALE

Rigenerazione tessuti gengiva

Rigenerazione tessuti molli e duri.

In mancanza di tessuto osseo e molle, con precise tecniche di ricostruzione dei tessuti si riesce a recuperare del tutto o in parte la situazione precedente.

Grande rialzo seno mascellare (Sinus Lift)

Il rialzo del pavimento del seno mascellare, detto anche sinus lift, è una tecnica utilizzata dai dentisti per aumentare la quantità di osso presente nell’arcata superiore nella zona dei molari, un'operazione che permette poi di procedere con l’innesto di uno o più impianti dentali.

Aggiungi un sottotitolo (4).jpg
Aggiungi un sottotitolo (5).jpg

Estrazione denti inclusi

Quando i denti rimangono parzialmente o totalmente sommersi nell’osso mascellare o all’interno della mandibola può essere necessaria l'estrazione.
In media l'estrazione di un dente del giudizio incluso richiede circa 45 minuti. Pur non essendo un intervento di routine si può affrontare senza particolari complicazioni.

Asportazioni cisti e granulomi

I granulomi dentali sono infiammazioni che colpiscono l'apice radicale del dente e i tessuti circostanti. Le cisti dentali sono invece evoluzioni del granuloma che vanno affrontate chirurgicamente. Le cause più comuni sono le infezione trascurate del dente o della polpa dentale.

Aggiungi un sottotitolo (6).jpg
Aggiungi un sottotitolo (7).jpg

Terapia Gummy Smile

Il gummy smile, conosciuto anche come sorriso gengivale, si presenta con un eccesso di tessuto gengivale che fa apparire i denti più piccoli. Si può facilmente ridurre con una terapia chirurgica dedicata o nei casi più semplici anche mediante laser. 

Trattamento paradontite

La parodontite è un’infiammazione molto frequente dell’apparato di sostegno del dente. Tra le principali cause della perdita dei denti negli adulti, va trattata in modo preciso e tempestivo.

Aggiungi un sottotitolo (8).jpg
Aggiungi un sottotitolo (9).jpg

Trattamento tasche gengivali

Questa terapia prevede vari livelli di intervento, a partire dalla rimozione del tartaro e della placca batterica accumulata nelle tasche parodontali sotto la gengiva. Viene eseguita sotto anestesia locale tramite strumenti specifici. Un secondo livello di intervento consiste nell'impiego del laser senza utilizzare la chirurgia specifica. Nei casi più avanzati si procede con l'apertura e il trattamento delle tasche ed eventualmente con la rigenerazione dei tessuti mancanti. 

bottom of page